Roma

Roma

.

Italy I love You sarà ben lieta di esservi complice durante il vostro meraviglioso soggiorno a Roma, la Capitale di Italia e una delle città più affascinanti del mondo. Un luogo incantevole dove si fondono storia, cultura e tradizioni; un museo a cielo aperto viste le tante bellezze architettoniche presenti. Partendo da questo, Italy I love You offre un servizio di Personal Concierge a Roma mettendosi a vostra disposizione per prenotare biglietti dei più importanti monumenti della città. In aggiunta a ciò organizziamo visite guidate ed esperienze personalizzate con chauffeur privato. I principali itinerari da visitare a Roma sono i seguenti:

 

  • Tour dei Musei Vaticani e Cappella Sistina: un meraviglioso tour dei Musei Vaticani con visita della Cappella Sistina. Due luoghi simbolo della città di Roma. Si parla di uno dei complessi museali più importanti del mondo intero che richiama un grandissimo numero di turisti. Rivolgersi ai nostri servizi vuol dire poter usufruire di una prenotazione che consenta di saltare la fila. Il tour dei Musei Vaticani che offriamo prende in considerazione tutti i luoghi più interessanti: il Cortile Belvedere, la Sala Rotonda, la Galleria dei Candelabri, la Stanza di Raffaello e, soprattutto, l’immancabile Cappella Sistina. All’interno del complesso sono presenti vari musei da visitare, su tutti il Museo Gregoriano Etrusco, il Museo Gregoriano Egizio, il Museo Gregoriano Profano, il Museo della Biblioteca Vaticana. Usufruendo del servizio delle nostre guida sarà possibile, dopo la visita della Cappella Sistina, raggiungere direttamente la Basilica di San Pietro così da godere da vicino dell’immenso capolavoro della Pietà di Michelangelo. L’intero tour dura circa 3 ore.

 

  • Tour di Roma Antica: altra tappa immancabile per chi fa visita nella Capitale è il tour della Roma Antica. Un percorso che si snoda tra monumenti e reperti dell’antica città toccando luoghi noti in tutto il mondo come Colosseo, Foro Romano, Palatino, Circo Massimo, Campidoglio. Il tour inizia con la Roma Imperiale, visitando l’Anfiteatro Flavio (il Colosseo), magnificente struttura edificata nell’ 80 d.C. e utilizzata dagli Antichi Romani come anfiteatro per le battaglie tra gli animali e i Gladiatori. Sarà poi la volta del Foro Romano, che sorge nella valle tra Palatino e Campidoglio: ai tempi dell’Impero era il centro politico e religioso della città. Qui è ancora possibile visitare il Senato della Roma Antica, il Tempio delle Vestali, la tomba di Giulio Cesare, il Foro di Nerva. Il Palatino è un’altra meravigliosa collina di Roma, uno dei sette colli sopra i quali, secondo leggenda, l’urbe fu fondata. Sede scelta da tutti gli imperatori come residenza, è uno dei luoghi più suggestivi da visitare durante un tour a Roma. Così come il Circo Massimo, che al tempo dei Romani era utilizzato per ospitare le corse di bighe e cavalli e che rappresenta tutt’oggi uno dei più grandi luoghi per spettacoli mai costruiti. Il Tour della Roma Antica dura tra le 3 e le 4 ore.

 

  • Tour Roma Barocca: un salto nel Barocco, movimento artistico e architettonico diffusosi nel XVII secolo che ha lasciato profonde tracce anche nella Capitale. Il tour della Roma Barocca comprende luoghi unici come Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Navona. Tre dei luoghi più suggestivi dell’Italia intera. Piazza di Spagna è uno dei centri simbolo di Roma con la Barcaccia, la Scalinata di Trinità dei Monti, la Colonna dell’Immacolata Concezione. Fontana di Trevi è una delle fontane più grandi del mondo nonché tra le più conosciute, anche grazie al mitico film ‘La Dolce Vita’ di Federico Fellini; e alla leggenda secondo la quale il visitatore che lancia una moneta nelle sue acque tornerà prima o poi a Roma. E infine Piazza Navona, nota nel mondo per la disputa tra Borromini e Bernini nonché per la presenza della fontana dei Quattro Fiumi, al centro della piazza. Il tour della Roma Barocca si conclude poi con le visite a Montecitorio, sede del Parlamento; Palazzo Chigi sede del Governo; Palazzo Madama, il Senato. L’intero tour dura circa 3 ore.

.