Firenze

Firenze

.

Un viaggio indimenticabile a Firenze, il meraviglioso capoluogo della Toscana, città di Dante Alighieri. Italy I love You vi accompagnerà in un tour personalizzato sulle sponde dell’Arno facendovi assaporare ogni aspetto caratteristico di questa città. Un passato glorioso che è ancora visibile in ogni più recondito angolo: qui l’arte ha avuto il suo massimo splendore trovando terreno fertile per la proliferazione del Rinascimento, movimento culturale e artistico noto in tutto il mondo, tra i più apprezzati ancora oggi e che ebbe il proprio epicentro proprio nel capoluogo toscano. Effettuare un tour di Firenze vuol dire venire a contatto con questo passato glorioso, entrare prepotentemente nella storia. Italy I love You si propone di essere vostro partner in questo viaggio offrendovi esperienze esclusive e personalizzate. I tour di Firenze che mettiamo a disposizione sono:

 

  • Visita alla Galleria degli Uffizi: un passaggio immancabile per chiunque visiti Firenze. Tra i tanti musei che la città offre, gli Uffizi sono quelli che più degli altri hanno reso nota Firenze nel mondo. Qui si trovano statue antiche, dipinti e reperti del Rinascimento compresi capolavori assoluti di arte, come alcune opere di Giotto, Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio. Un compendio di quanto di meglio l’arte italiana del Rinascimento sia riuscita a tirar fuori.

 

  • Visita alla Galleria dell’Accademia: anche noto come ‘Museo di Michelangelo’ è il museo più visitato e famoso di Firenze, nonché il secondo più visitato di Italia. Qui è presente il maggior numero di statue di Michelangelo, il celebre artista del Rinascimento italiano le cui opere sono oggi sparse tra musei di tutto il mondo. Per questo la Galleria dell’Accademia ha un’importanza fondamentale e vistarla può essere un salto nella storia. Tra le opere che si possono ammirare, il celebre David di Michelangelo, il San Matteo e i Prigioni.

 

  • Tour del vino Chianti Classico: Firenze non è soltanto arte e cultura: il capoluogo toscano è noto universalmente anche per l’offerta enogastronomica. In particolare per il vino, che trova in tutta la regione toscana un terreno fertile nel quale proliferare al meglio. La zona del Chianti è famosa per la produzione dell’omonimo vino, Chianti Classico di Toscana. In quanto capoluogo della regione, Firenze presenta diverse cantine sparse sul proprio territorio nelle quali è possibile assaporare Chianti Classico abbinandolo magari a piatti tipici della tradizione toscana.

.