CONSULENZE

Consulenze

.

Italy I love You è una società di consulenza turistica che propone un approccio esperienziale condividendo un’idea di viaggio personalizzato. Quando si parla di turismo esperienziale si fa riferimento ad offerte uniche pensate esclusivamente per l’utente e create per ruotare intorno ai bisogni del viaggiatore in un determinato momento della vita. Il viaggio diventa un vero e proprio stile di vita basato sulla condivisione di un esperienza , “turismo esperienziale ed ispirazionale“. Italy I love You ha la sua sede operativa a Roma e svolge attività di consulenza di turismo esperienziale in tutto il territorio nazionale, interagendo per far conoscere in particolar modo tutte le eccellenze italiane distribuite in tutta Italia. La nostra è una attività di consulenza è focalizzata a supportare il viaggiatore per:

 

  • Visite guidate in Italia: visite guidate, accompagnati da esperti di varie discipline dal mondo dell’arte alla moda, architettura e Design.
  • Guest assistant guide: il guest assistant è un libero professionista che si occupa di accompagnare ed intrattenere gli ospiti di una determinata azienda o famiglia in una città al fine di migliorare la comunicazione d’impresa e la relazione imprenditoriale, dando maggiore valore e prestigio al proprio business.
  • Organizzazione di viaggi: viaggi su misura per il nuovo trend famigliare: come ad esempio famiglie allargate e famiglie arcobaleno.
  • Eventi corporate: come punto d’incontro d’imprese internazionali e nazionali che vogliano far condividere ai propri clienti e dipendenti un’esperienza basata su valori quali l’autenticità, la bellezza, l’eccellenza italiana e lo slow travel.
  • Travel coaching: per persone che vogliano crescere attraverso il viaggio, modificando la loro idea in un’esperienza strutturale ove il viaggio stesso diviene uno strumento di crescita ed una piattaforma per nuove idee, ispirando il viaggiatore a rielaborare determinati stili di vita e convinzioni.
  • Formazione per guide turistiche: formazione e coaching per tutte quelle persone che desiderino apprendere le tecniche del guiding e conoscere meglio come relazionarsi con il turista e come approcciare la loro realtà al fine di rendere il proprio viaggio indimenticabile.
  • Formazione guide per i musei aziendali: in futuro sarà sempre più necessario far conoscere la propria realtà d’impresa attraverso il museo aziendale dando la possibilità di far visitare l’impresa ai viaggiatori così da rinforzare la propria immagine aziendale.
  • Formazione nel public speaking: tutte quelle tecniche che servono per parlare meglio e rivolgersi agli altri in maniera naturale e chiara per poter migliorare l’ immagine aziendale e personale.
  • Marketing narrativo: questa è una nuova frontiera del turismo, raccontare se stessi e la storia della nostra impresa agli altri

.