Company Tour

Company Tour

.

Un concetto molto particolare di viaggio per un’offerta turistica su misura; il company tour è un qualcosa che è rivolto esclusivamente ad aziende e imprese di ogni dimensione. Dal punto di vista tecnico si parla di una sorta di interscambio tra diverse realtà operanti nel medesimo settore. Può accadere che una azienda italiana abbia, ad esempio, la necessità di ricevere un rivenditore straniero con un suo gruppo per effettuare una visita presso la fabbrica stessa; il tutto con finalità di formazione o aggiornamento professionale.

Così come può succedere che sia una realtà aziendale estera a chiedere di effettuare una visita pressa una azienda omologa italiana operante nel medesimo settore. Un interscambio tra realtà aziendali che nel linguaggio anglofono è detto ‘company tour’ per l’appunto. Italy I Love You interviene proponendo soluzioni personalizzate ad aziende di ogni dimensione per viaggi di questo genere: possiamo mettere direttamente in contatto diverse realtà attive nel medesimo campo di azione; organizzare spostamenti logistici; la permanenza sul territorio per tutto il periodo della visita; fornire visite guidate con interpreti direttamente presso la fabbrica e anche nelle zone limitrofe.

Un’offerta ricca ed a 360 gradi che non va ad esaurirsi nel momento stesso in cui si viene in contatto con la realtà che abbia bisogno di tali servizi, ma che si esplica lungo tutto l’arco temporale della visita. Una proposta rivolta tanto ad realtà interessate ad aprire le porte della propria azienda per riceve visitatori; quanto ad aziende che vogliano mandare il proprio personale fuori per una visita di questo tipo con l’obiettivo finale di intraprendere un percorso di formazione e miglioramento.

L’epoca che stiamo attraversando è fortemente incentrata su idee di multimedialità, scambio, condivisione: il concetto di company tour va ad incastonarsi in questo quadro promuovendo un tipo di turismo finalizzato alla scambio reciproco tra aziende, alla crescita, al voler condividere un qualcosa per migliorare. Un’idea moderna che Italy I Love You offre, a tutte le realtà aziendali che abbiano tale esigenza, all’interno di un percorso di turismo esperienziale costruito ad hoc.

.