Architettura

Esperienze di architettura

.

Viaggi di architettura e itinerari per professionisti ed appassionati che vogliano vivere l’esperienza di un percorso incentrato su tale concetto. Proposte rivolte ad archituristi e appositamente pensate per loro. Italy I Love You crea ad arte proposte personalizzate di itinerari architettonici con guide esperte del settore nei luoghi più suggestivi di Italia. Soluzioni studiate sulle esigenze del cliente per garantirgli un’offerta esclusiva.

Ci rivolgiamo a chiunque sia appassionato del settore architettura: studi professionali, architetti, designer o semplici curiosi desiderosi di intraprendere passeggiate architettoniche tra i tanti luoghi che il nostro paese vanta. Un patrimonio di un certo rilievo che proponiamo a chi volesse approfondire le proprie conoscenze in materia. Guardare le città da un’altra ottica e scoprirle da un occhio differente: l’architurismo può servire anche a questo. Perché vivere il patrimonio italiano attraverso l’esperienza dell’architettura è una porta per entrare direttamente nella storia; percorsi architettonici grazie ai quali si può comprendere l’evoluzione della geografia dei singoli luoghi. L’architettura come espressione massima del linguaggio universale che accomuna il mondo sotto lo stesso tetto.

Proponiamo una serie di esperienze architettoniche che vanno dalle tradizionali Ville Palladiane al Rinascimento di Firenze o alla Biennale di Venezia passando per il Razionalismo e il Barocco Romano ed altre più ricercate come i design tour di Milano. Un modo per ripercorrere la Penisola in lungo e largo declinandone a fondo i diversi stili architettonici. Quello nell’architettura è un vero e proprio viaggio nel tempo che ci permette di vivere da vicino esperienze artistiche di alto livello.

Offriamo proposte esclusive per i nostri clienti, tutte con approfondimenti direttamente on site grazie al supporto di esperti del settore. Scoprire l’Italia attraverso il suo ricco patrimonio architettonico, viverla con un occhio differente, più da insider, grazie anche al supporto di figure professionali che vi aiuteranno a calarvi nel nuovo punto di vista. Un’offerta rivolta a tutti, archituristi e semplici appassionati che vogliano sperimentare lo strumento dei viaggi di architettura come chiavistello per entrare nella reale essenza dei tanti luoghi artistici che il nostro paese, l’Italia, può vantare. Nuove esperienze di viaggio incentrate sul mondo dell’architettura a 360 gradi, dallo stile moderno a quello contemporaneo.

.