Architettura e Giardini

Architettura e Giardini

.

Un viaggio indimenticabile attraverso ville e giardini tra i più belli di Italia, un modo unico ed esclusivo di vivere quanto di incantevole il nostro paese possa offrire. Per tutti coloro i quali amano immergersi nel verde ma al contempo non vogliono rinunciare alla storia, Italy I Love You mette a disposizione una proposta articolata tra le meravigliose ville storiche italiane, che sono note in tutto il mondo per i propri giardini. Architettura e natura che si incontrano in un connubio unico e affascinante.

I grandi giardini all’italiana rappresentano un modello imponente di architettura che a partire dai tempi dell’Impero Romano si è diffuso in tutto il mondo. È tuttavia dall’epoca tardo rinascimentale che questo standard raggiunge il suo apice in quanto a bellezza ed armonia. Ciò che proponiamo è una forma esclusiva di turismo basata su visite guidate ai più bei giardini di Italia: magnifiche sovrapposizioni tra architettura e paesaggi, la natura come elemento architettonico per dar vita a soluzioni assolutamente sorprendenti.

Dalle ville pontificie alla Reggia di Caserta passando per i castelli del nord Italia, il Bosco di Bomarzo, le tante testimonianze sparse in Toscana; diversi esempi che comprendono anche i molti giardini segreti di Italia, in particolare di Roma. La scelta è piuttosto vasta dato che le meraviglie ‘verdi’ di Italia sono presenti in ogni regione. Una rete che fin dai tempi antichi è sinonimo di eccellenza e attenzione alla natura; qualità che hanno contribuito a lasciarci in eredità un patrimonio smisurato, tanto pubblico quanto privato, di spazi verdi creati in stile geometrico, spesso sotto forma di veri e propri labirinti.

Italy I Love You offre ai propri clienti la possibilità di venire a contatto con queste realtà particolari e caratteristiche del nostro paese. Un’esperienza finalizzata a far toccare con mano quanto gli architetti del giardino siano riusciti, in epoche remote, a realizzare. Le visite esperienziali presso ville e giardini più belli di Italia sono rivolte a tutti coloro i quali abbiano una concezione differente di un turismo che si lega a doppio filo con la cultura; e vogliano vivere esperienze esclusive, uniche, di alto livello.

.