Archeologia

Archeologia

.

Visitare l’Italia attraverso le sue tante bellezze archeologiche. Un panorama sostanzialmente smisurato che rende il nostro paese uno dei più floridi da questo punto di vista. Italy I Love You propone un percorso guidato attraverso il paese rivolto a tutti coloro i quali siano desiderosi di scoprire le tante bellezze che lo caratterizzano: e non si fa riferimento qui soltanto ai molteplici poli culturali comunemente noti.

Quella che offriamo è una lente di ingrandimento anche sui piccoli tesori presenti nella nostra Penisola, magari nascosti tra le pieghe di un paesaggio estremamente eterogeneo e vario dal punto di vista morfologico. Ed allora le esperienze archeologiche possono essere tour guidati tra i monumenti più importanti del nostro paese come il Colosseo, gli Uffizi, la Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, il Foro Romano, il Pantheon, le Catacombe. Ma anche luoghi meno noti e solitamente inaccessibili al grande pubblico; il tutto sempre nell’ottica di una filosofia caratterizzata da un’offerta personalizzata per un turismo esperienziale nel quale ad essere posto al centro è il turista stesso.

Viaggiare quindi in base alle proprie passioni, ai gusti e desideri e non seguendo lo standard tradizionale di offerte predefinite in materia di visite turistiche. Le esperienze archeologiche che proponiamo possono essere sempre personalizzate e non devono necessariamente tenere conto di quelli che sono i siti archeologici più visitati del nostro paese. Nel novero di tali servizi personalizzati è previsto anche l’accesso a luoghi archeologici tra i più noti del nostro paese in determinate fasce orarie, con condizioni particolari rispetto a quelle tradizionalmente offerte.

L’archeologia è da sempre un ponte tra culture differenti, uno strumento di dialogo interculturale. Il nostro è un paese storicamente pieno di bellezze architettoniche, molte delle quali sconosciute al grande pubblico. L’idea di promuovere anche i percorsi minori, quelli meno battuti dal turismo di massa, nasce dall’esigenza di far emergere l’intero panorama artistico unito al nostro desiderio di proporre sempre un turismo basato sull’esperienza personale dell’utente finale. Ecco perché proponiamo esperienze archeologiche targettizzate per una clientela esclusiva, desiderosa di intraprendere un percorso di qualità tra le molteplici bellezze artistiche presenti nel nostro paese.

.